3134535103_aed54304fa_oEcco la storia di Giorgio, un ragazzo con un’idea chiara fin da bambino: lavorare nell’alta moda. Una certezza, più che un’idea, e una grande passione per l’abbigliamento, l’accessorio, il particolare, lo stile, una personalità che si delinea anche attraverso un’immagine curata nei dettagli e personalizzata.
Purtroppo gli eventi della vita lo hanno portato fuori da questo obiettivo e gli stessi eventi della vita l’hanno ricondotto proprio dritto verso la realizzazione di questo sogno.
Partendo da zero e con alle spalle un passato lavorativo pieno di delusioni non si è certo dato per vinto ed è riuscito finalmente ad aprire un atelier di alta moda nel suo paese di origine, dove i fattori facilitanti sono maggiori.

Quando la fiducia in se stesso è più forte di ogni ostacolo
Gli ostacoli ci sono stati, e ci sono tuttora, ma lo stato d’animo che lo spinge in avanti è sempre quello della certezza che lo accompagna fin dall’infanzia, quella fiducia positiva nel futuro che non è stata mai scalfita dagli eventi avversi. Un esempio da manuale di psicologia positiva.
Ha chiamato il life coach solo per un momento di sconforto derivante dalla poca fiducia che aveva la sua compagna sul suo progetto; una mancato appoggio che aveva paura lo frenasse nella sua carica propulsiva.

L’importanza del supporto di chi ci sta a fianco
Abbiamo lavorato sui suoi comportamenti che abbiamo scoperto essere poco rassicurativi, quasi tenuti segreti, che alimentavano i dubbi della compagna. Tale riservatezza era dettata dalla voglia di sorprenderla, ma che di fatto non facevano altro che agitarla.

Verso il successo
Risolte tali incomprensioni, la sua attività ha preso il via definitivo verso la strada del successo. È sempre stato sicuro sul da farsi, e non ha mai mollato il suo obiettivo principale. A piccoli passi ora il suo sogno è diventato realtà.

(fonte immagine)

Annunci